
Studio pittorico eseguito per realizzare la decorazione di un soffitto a Bologna che unisse la tradizione pittorica del posto a quella moderna della villa fuori città arredata dai vari toni di verde. Matite su carta.

Studio pittorico definitivo eseguito per realizzare la decorazione del soffitto della sala di una villa a Bologna, che unisse la tradizione pittorica del posto a quella moderna della villa arredata dai vari toni di verde. Matite su carta.

Innumerevoli fori eseguiti con la punta di un ago percorrono il disegno di dimensioni reali che sarà utilizzato per riportare tale decoro su soffitto o muro. Pazienza e passione sono impresse in ogni foro. Spolvero da cm 250x180.

Bozzetto ed esecuzione del suo spolvero per il soffitto di una casa ligure. Acquarelli e matita su carta

Regole del gioco: a turno una di noi suggerisce un tema e in poco tempo, tra impegni, lavoro e famiglia si "tira giù" un'idea. Ecco qui la mia. Matita ed acquarello su carta.

Come aquiloni, che seguono le ali dei propri sogni, le case volano, ma quel filo sottile che ci unisce le fa nostre. Bozzetto realizzato per una parete (sagomata dal soffitto ad archi) di una agenzia immobiliare. Acquerelli, pastelli e biro.

"Un uomo affascinato da uno spazio nuovo che va ancora popolato. Popolato da corpi e da anime gioiose che sanno entrare di slancio nel cuore delle cose. Popolato di fervore e di gente innamorata, ma che crede all'amore come una cosa concreta. Popolato da un uomo che ha scelto il suo cammino senza gesti clamorosi per sentirsi qualcuno..."G.Gaber Bozzetto tecnica mista per grande pannello da eseguire ad acrilico

Progetto di studio eseguito presso l'interessante museo della bilancia di Campogalliano (Mo) per l'esecuzione di una decorazione su di un grande bancone di ristorante di nome "Ö Bansin" (bilancia in genovese) a Rapallo (Ge) Bozzetti e studi eseguiti a matita.

Progetto di studio eseguito presso l'interessante museo della bilancia di Campogalliano (Mo) per l'esecuzione di una decorazione su di un grande bancone di ristorante di nome "Ö Bansin" (bilancia in genovese) a Rapallo (Ge) Bozzetti e studi eseguiti a matita

Amo le mani. Affascinanti e loquaci nel descrivere una vita meglio di un qualunque ritratto. Amo le impronte che lasciano, le cose che creano, le loro rughe, la loro morbidezza e la loro pelle coi suoi mille dettagli, dove persino i calli diventano una storia da scrivere.

"Sogno di avere luce dietro al divano con una finestra che si affacci ad un paesaggio, cosa mi propone?" Prima possibilità da eseguire su muro o pannello. Bozzetto eseguito ad acquerelli e pastelli.

"Sogno di avere luce dietro al divano con una finestra che si affacci ad un paesaggio, cosa mi propone?" Seconda possibilità da eseguire pannello sagomato. Bozzetto eseguito ad acquerelli e pastelli

"Sogno di avere luce dietro al divano con una finestra che si affacci ad un paesaggio, cosa mi propone?" Terza possibilità da eseguire su muro o pannello. Bozzetto eseguito ad acquerelli e pastelli.

"Sogno di avere luce dietro al divano con una finestra che si affacci ad un paesaggio, cosa mi propone?" quarta possibilità da eseguire su muro o pannello. Bozzetto eseguito ad acquerelli e pastelli.

Una traccia rimane. Il gesto stesso diventa vivo e rimane lì, sul lenzuolo, muto, svuotato, deformato e deformante. Acquerello su carta.

Questo bozzetto nasce dalla voglia di studiare l'anatomia sotto angolature grandangolari, e si trasforma in un autoritratto dove una piccola ape ruba la scena al soggetto inquadrato e si impossessa prepotentemente del titolo. Matita e acquarello blu.

Sto studiando, è sera.Tra poco ci saranno gli esami. Io amo i libri, amo toccarli, annusarli e leggerli ovviamente, ma ne ho ancora tanti da studiare prima di essere pronta per questo esame e in mezzo alla mia pila di libri ancora da aprire mi viene un'irrefrenabile voglia di fare questo bozzetto pensando che non vi è altra via per il "Sapere". La verità è lassù a libro aperto; raggiungibile, ma non di facile accesso. Acquerello, matite, penna.

Bozzetto per dipinto da eseguire ad olio ed inserire in una antica cornice dorata. Bozzetti realizzati a matita, acquarelli e pastelli.

Bozzetto per dipinto da eseguire ad olio ed inserire in una antica cornice dorata. Bozzetti realizzati a matita, acquarelli e pastelli.

"Ho un piccolo ingresso senza finestra ed un mobile con una lunga anta proprio davanti alla porta d'entrata. Vorrei un dipinto, possibilmente con il nostro gatto Poldo". Bozzetti eseguiti ad acquerelli e pastelli.

"Ho un piccolo ingresso senza finestra ed un mobile con una lunga anta proprio davanti alla porta d'entrata. Vorrei un dipinto, possibilmente con il nostro gatto Poldo". Bozzetti eseguiti ad acquerelli e pastelli.

Anime salve. Ultimo album dell'amato cantautore genovese Fabrizio de Andrè. L'ultimo pezzo dell'album ricordo che mi aveva lasciato una sensazione di fine, di estremo saluto. E infatti, da li a poco tempo venni a sapere della morte del cantautore genovese e feci subito questo quadro come mio augurio per il suo ultimo viaggio. Primo schizzo a penna, secondo schizzo ad acquerello, matite e penna.

Morbida, trasparente, luminosa seta al profumo di fiore, di primavera. Linee semplici, contorni riempiti da colori. Voglia d'Oriente. Matite colorate, acquerello su carta.

Un modo per studiare nuove angolature anatomiche. Acquerello su carta.